Chi siamo

History

Il Progetto Antera nasce dalla partneship di due associazioni di Promozione Sociale, finanziato dalla Regione Lazio attraverso il Bando "Comunità Solidali 2020"

“Comunità solidali 2020”
sostegno a progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore
Accordo di programma 2020 sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Lazio e risorse aggiuntive D.M. n. 93 del 7  agosto 2020

L’ASSOCIAZIONE PSY ONLUS – APS

Consultorio Psicoterapia e Psicologia Clinica,  

aderente al Registro della Psicoterapia Sostenibile – Ordine degli Psicologi Regione Lazio, è un’associazione di professionisti che svolge la loro attività prevalentemente nel terzo settore. 

Si occupa di promuovere in ogni ambito sociale il benessere psicofisico della persona favorendo la conoscenza e l’utilizzo della psicologia e della psicoterapia nei vari ambiti ad essa precipui; attraverso iniziative di carattere socio-culturale, ricreativo, assistenziale, e di cura.

Psicoterapia economicamente accessibile, qualitativa e professionale.

Perchè Antera?

L’ Associazioni Psy Onlus si impegna a promuovere i servizi offerti in base alle richieste pervenute dal cittadino nel proprio territorio di riferimento ed è impegnata a collaborare con i Servizi Sociali e gli Enti del Terzo Settore presenti nel territorio (Centri Famiglia – CAV)  impegnate a collaborare per il raggiungimento di obiettivi condivisi attraverso lo scambio di esperienze, professionalità e spazi.
Il PROGETTO ANTERA ha l’obiettivo prevalente di aiutare le donne ad  ATTIVARE LA PARTE GERMINALE DEL SE’, ossia aiutare le donne a riscoprire le proprie capacità e sostenerle nel recupero della autonomia personale, psicologica ed economica.
Gli obiettivi sono realizzati attraverso un programma educativo, variamente articolato, volto alla prevenzione della violenza di genere nonché, ove esistente, alla sua cura.