L’obiettivo dei seminari è di sensibilizzare riguardo alle tematiche legate alla diffusione di una cultura del rispetto delle differenze, del rispetto, con particolare riferimento alle conseguenze e alle possibili vie d’uscita dai fenomeni della discriminazione nei confronti delle donne: dalla violenza maschile contro le donne, in un’ottica di promozione di pari opportunità tra uomini e donne ed empowerment femminile.

Riconoscere la violenza subita presuppone il percepirsi come persona degna e positiva. Le donne che hanno subito violenza invece provano vergogna, si sentono in colpa, si considerano inadeguate e incapaci di reagire. La violenza è, infatti, un attacco all’integrità fisica e psichica della donna che produce pesanti effetti e conseguenze: un potente fattore di rischio per la salute mentale della donna.

I seminari tematici , tenuti da esperti del settore, hanno la finalità di informare e permettere di intercettare tutti quei comportamenti violenti che, per dimensione culturale e per il luogo ove si realizza, la famiglia, non vengono riconosciuti come tali.
Combattere la discriminazione di genere significa anche cambiare un immaginario culturale in cui le donne restano spesso in secondo piano

Seminari di Prevenzione Primaria

  • “La violenza del linguaggio” 02.10.2020 ore 10.00
  • “La dipendenza affettiva” 25.11.2020 ore 10.00

ACCESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI Presso la Sala Rossa Municipio Roma VII

Seminari tematici 

  • La comunicazione e la prossemica,;
  • La paura e l’autostima; I fattori di rischio e la prevenzione;
  • Gli aspetti psicologici ed emotivi della violenza;

ACCESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI presso il Centro Polifunzionale Via Siderno, 1, 00178 Roma RM

Per partecipare chiamare

i numeri 379.1142682 dal lunedì al venerdi dalle 9:00 alle 18:00 regionalelazio@assipromos.it
e il numero 06 64.82.13.25 da lunedi alla domenica dalle 9.00 alle 19.00 (anche whatsapp) info@associazionepsy.it
compilare il modulo sul sito www.progettoantera.it

o rivolgersi   allo Sportello di segretariato presso Centro Polifunzionale del Municipio Roma VII – Via Siderno 1 – Roma – martedi venerdi ore 9.30 – 13.00 – per ricevere informazioni ed accogliere adesioni e richieste.